Gli studenti delle classi quarte e quinte si formano all’uso del software Gestionale 1 Zucchettiche automatizza i processi di gestione delle imprese ed è utile per il supporto operativo, direzionale e strategico. Si tratta di un programma ERP (Enterprise Resource Planning) che consente di gestire in modo integrato ogni aspetto dell’operatività quotidiana dell’azienda ed è fra i più conosciuti da imprese e studi professionali.
Il Modulo didattico, tenuto da esperti di Parentesikuadra S.a.s., concessionario Zucchetti per il Piemonte, prevede una simulazione di gestione aziendale, in cui ogni alunno lavora da solo sulla propria postazione, creando un’azienda distinta della quale gestisce le contabilità sezionali (cespiti, tributi, acquisti, vendite, logistica, finanza) e la contabilità generale in modo integrato, il budgeting, il reporting e l’area business intelligence per il supporto alle scelte strategiche.
Al termine del modulo, è possibile richiedere una sessione d’esame per la valutazione e la certificazione delle competenze acquisite.