cinefruttaIl nostro istituto ha partecipato al concorso Cinefrutta - festa della sana alimentazione, che si propone di sensibilizzare i giovani sull’importanza del consumo di frutta e ortaggi nonché di stimolare la loro creatività mediante la realizzazione di video che mettano in evidenza la loro personale interpretazione del concetto di alimentazione.

I due video proposti dai nostri ragazzi: "Fruit Chat" e "Intervallo", si possono vedere sulla pagina facebook, o su youtube.


Sono ufficialmente aperte le votazioni online per la giuria popolare per assegnare i premi speciali della nona edizione di Cinefrutta, il festival per cortometraggi promosso dalle organizzazioni di produttori Alma Seges, AOA e Terra Orti e ideato con lo scopo di sensibilizzare il consumo di frutta e verdura.

I fruitori del web avranno la possibilità di decretare i vincitori del “Premio del pubblico” esprimendo la propria preferenza sulla pagina YouTube www.youtube.com/user/cinefruttacorti e del “Premio speciale Facebook” attribuito al cortometraggio la cui foto emblematica pubblicata sul profilo www.facebook.com/cinefrutta avrà ottenuto più “like”.

La finale del concorso è stabilita per venerdì 29 Aprile 2022 dalle 10:00, in diretta Facebook. Le classi che parteciperanno alla finale, il cui corto verrà proiettato durante la mattinata, sono state scelte tra le tante che hanno inviato i lavori inerenti la sana alimentazione e riceveranno il “Premio selezione Cinefrutta”. Successivamente la giuria degli esperti stabilirà il miglior video prodotto al quale verrà conferito il premio per “Miglior cortometraggio” destinato alle due categorie “scuole medie” e “scuole superiori”.