Ozello AttestatoSoraya Ozello, tra gli studenti del nostro Istituto che hanno partecipato alla terza edizione nazionale del concorso "Urbania per la moda”, ha vinto il terzo premio a livello nazionale per l'eleganza del capo.

Il concorso, indetto dall'Istituto Omnicomprensivo Della Rovere di Urbania (PU) in collaborazione con il designer Cantianese Angelo Cruciani, ha avuto come tema: “Yezael l'angelo dell'incontro, della fiducia e dell'amore. Un angelo, un’energia cosmica che unisce gli elementi contrapposti: positivo e negativo, istinto e razionalità, conciliazione dell’elemento maschile con quello femminile, leggerezza e libera immaginazione". Ai candidati è stato richiesto di progettare una Capsule collection composta da: moodboard e relazione esplicativa, schizzi preliminari dei modelli delle capsule, tavole finali con figurini, disegno a plat dei due figurini, schede tecniche e schede modello.

Soraya, frequentante la classe 4^C, Sistema Moda, insieme alla Prof.ssa Valeria Papaleo e alla famiglia, hanno partecipato ai festeggiamenti presso i giardini ducali di Urbania. La premiazione condotta da Paolo Notari, giornalista e conduttore Rai, insieme alla DS e due docenti dell'Istituto è avvenuta durante la sfilata di fine anno. Nel corso della serata i nostri partecipanti hanno avuto l'opportunità di conoscere personalmente Angelo Cruciani che si è complimentato per il buon risultato.

L'occasione, fortemente voluta dai docenti di indirizzo ha permesso agli allievi, che hanno partecipato con entusiasmo, di cimentarsi e confrontarsi con tendenze, personalità e professionisti del mondo del lavoro.

Si ringraziano le professoresse Steluta Bisericaru, Maria Rosa Leonello, Valeria Papaleo ed Elisa Pendolino per il lavoro svolto e il tempo dedicato alla realizzazione del progetto. 

Tutti i disegni sottostanti sono stati eseguiti da Soraya Ozello.

Premiazione OzelloOzello Papaleo CrucianiOzello Figurino ImmagineOzzello SchizziOzello Schizzi02Ozello Schizzi03Ozello Schizzi04